logo banner top calabria

Arghillàinfiltrazioni

Preso atto delle preoccupazioni da parte del personale che abitualmente alloggia nelle camere di pernottamento e, facendo seguito alla nota n° 7522, sull’esito della visita dei luoghi di lavoro di Questa Casa Circondariale (occasione in cui, ogni considerazione sullo stato delle camere di pernottamento venne oltremodo valutata superflua) si era avuta già in quel caso maniera per rilevare una situazione insalubre.

Ad oggi, a quasi un anno da quella visita, le condizioni delle camere di pernottamento risultano addirittura peggiorate, considerato che alcune fra le medesime presentano anche infiltrazioni di acqua piovana.

In particolare, recentemente, anche la camera destinata a “spogliatoio” -inspiegabilmente impiegata fino a pochi giorni or sono come camera di pernottamento- versa in uno stato rasente l’insalubrità.

Nella fattispecie, preoccupanti appaiono le infiltrazioni che si riscontrano nella plafoniera porta neon, costantemente impregnata d’acqua a prescindere dalle condizioni climatiche. La situazione degenera –poi- in caso di pioggia, che infiltrandosi, permea il neon inzuppandolo e sgocciolando sul pavimento, costringendo così gli Operatori Penitenziari a convogliare l’acqua in una o più bacinelle.

Solo immaginando le conseguenze delle infiltrazioni sugli apparati elettrici ed elettronici di vario genere se ne dovessero essere impregnati, si richiede alle S.S.L.L. un intervento di massima urgenza.

Sicuri di un Loro interessamento si porgono, nell’attesa, distinti saluti.