logo banner top calabria

Dopo circa 10 mesi, da quando è iniziato il servizio di Ordine Pubblico disposto dal Provveditore presso l’Aula Bunker di Lamezia Terme, al personale di Polizia Penitenziaria non è stato ancora corrisposto il trattamento economico accessorio e nello specifico l’indennità di ordine pubblico.

Nonostante siano trascorsi circa 3 mesi da quando erano state richieste spiegazioni alla Direzione della Casa Circondariale “Ugo Caridi” di Catanzaro, questa OS non ha ricevuto direttamente alcuna risposta in merito.

Sembrerebbe che la Direzione abbia comunque richiesto delucidazioni a codesto Provveditorato e non pare che abbia a tutt’oggi avuto riscontro.

Attesa la circostanza che il personale ha risposto con immediatezza allo sforzo richiesto ed a cui non è stato comunque ancora riconosciuto il giusto trattamento accessorio, voglia con urgenza specificare i motivi di tale impasse.

Non è sicuramente un bell’esempio, in un periodo di così grave congiuntura economica con le conseguenti difficoltà per le famiglie dei lavoratori, ignorare per così lungo tempo tale problematica. 

Porge distinti saluti.

Per la Direzione Generale del Personale si allega:

  • Disposizione Provveditoriale di Ordine Pubblico presso Aula Bunker di Lamezia Terme del 26 Aprile 2022;
  • Nota Uil del 21/11/2022.