logo banner top calabria

distributori automatici

         In concomitanza delle attuali giornate torride, anticipatrici di un’estate che si preannuncia particolarmente afosa , la Uil in aderenza alle giuste doglianze del personale, richiama ancora una volta, l’attenzione circa la carenza e il mal funzionamento dei distributori automatici, già segnalate con pregressa corrispondenza.

         Nello specifico giova ricordare che la S.V. aveva fornito rassicurazioni verbali sulle iniziative tese a risolvere la problematica ma, ad oggi ed in notevole ritardo, ancora pare che nulla sia stato attuato in merito.

         Considerati i ridotti orari che espleta il locale bar, con chiusura pomeridiana e chiusura alle ore 20:00 nei giorni feriali, nonché la chiusura totale nei giorni festivi, sarebbe opportuno per il personale del corpo potersi refrigerare nelle pause, al fine di evitare conseguenze dovute al caldo quali: spossatezza, disorientamento, vertigini, nausea, crampi muscolari ecc, che potrebbero portare il personale a ricorrere a cure sanitarie, proprio in un periodo in cui il personale disponibile risulterà maggiormente esiguo a causa del piano ferie estivo in fase di partenza.

         A tal fine non appare superfluo segnalare che i nuovi distributori automatici dovranno garantire a seconda della tipologia, l’erogazione di bevande calde e fredde, analcoliche, in lattina, tetrapack, bottigliette di pet, alimenti preconfezionati e/o prodotti salati e dolci di vario tipo, e soprattutto anche gelati, unitamente a tutte le garanzie richieste.

         Si fa presente altresì di richiedere alla ditta somministrante di fornire distributori di ultima generazione, marcati CE tali da garantire la piena funzionalità e la perfetta efficienza H 24 anche perchè le attuali – mangiasoldi- macchinette distributrici di generi alimentari non sembrano essere nemmeno a norma .

         Sarebbe persino paradossale consentire di mantenere al fortunatissimo gestore le attuali macchinette che, oltre a non fornire alimenti dopo aver inserito i soldi, non garantiscono nemmeno qualità e igiene.

Per quanto sopra descritto, si richiedono inoltre informazioni circa le iniziative intraprese e volte a garantire il benessere del personale.

In attesa di cortese urgente riscontro, si porgono distinti saluti.