logo banner top calabria

Dott.ssa Patrizia Delfino

Direttore Casa Circondariale

Catanzaro

 

e,p.c.

 

Provveditorato Regionale

Amm.ne Penitenziaria

   Catanzaro

Oggetto: posto di servizio Polizia Penitenziaria presso Reparto SAI

Questa Organizzazione Sindacale pur prendendo atto degli enormi sforzi in atto da parte di codesta Direzione e del Dirigente Sanitario della struttura,  tesi ad implementare i servizi sanitari alla popolazione detenuta, non può non mettere in risalto la circostanza che la Polizia Penitenziaria che ha il compito di garantire l’ordine e la sicurezza venga per l’ennesima volta poco considerata.

La conferma di tale assunto si desume dal fatto che presso il Reparto SAI non vengano garantiti spazi adeguati a coloro i quali favoriscono, con la loro presenza, gli obiettivi di efficacia ed efficienza che l’ASP si prefigge.

Non è possibile che venga trattata alla stregua dei portinai di un condominio, atteso che sembrerebbe venga destinato ad essi una sorta di anfratto in vetro senza servizi.

Rammenta peraltro che nei condomini importanti al portiere viene anche offerto un alloggio decente.

 

Questa interazione tra Direzione ed Asp oltre ad avere una valenza importante in funzione della promozione della salute dovrebbe altresì avere quale presupposto una sorta di benessere al garante della sicurezza del servizio, ovvero alla “ Polizia Penitenziaria”.

Auspica un suo autorevole intervento finalizzato a rendere meno degradante la presenza degli agenti, peraltro ritiene che anche il Dirigente Sanitario – di cui è notoria la sensibilità e la vicinanza al Corpo- non farà mancare il suo interessamento per rendere più dignitosa tale presenza.

Porge distinti saluti in attesa di doverose e non tardive determinazioni.

Allegati:
Scarica questo file (sai.pdf)sai.pdf410 kB