logo banner top calabria

In data odierna presso la Casa Circondariale “Ugo Caridi” di Catanzaro si è tenuta la riunione sindacale sul piano ferie.

La Uil, rappresentata dal suo delegato Scarfone Pietro, ha apprezzato l’informazione preventiva trasmessa dalla parte pubblica, in particolare per lo sforzo posto in essere da quest’ultima nel predisporre 5 turni di ferie, ben consapevole delle difficoltà di codesta Casa Circondariale.

Proposta capace di conciliare sicurezza e diritto dei lavoratori.

Così ha esordito il delegato UIlPaPoliziaPenitenziaria.

Nel suo intervento ha anche chiesto di favorire coloro i quali sono di altre regioni , chi ha già prenotato in qualche località ed in particolare di consentire il frazionamento del proprio turno di ferie se vi sono richieste in tal senso.

Come peraltro avviene ogni anno , la uil , ha anche auspicato il contributo delle cariche fisse, nonché del nucleo traduzioni e piantonamenti.

Durante l’incontro è stata accarezzata la possibilità di rivedere il piano ferie alla luce delle assegnazioni degli allievi.

Sotto tale profilo, la Uil, ha ritenuto di non dare peso a quello che si profila come un correttivo alla proposta di assegnazione degli allievi. Anche perché se fosse vero che dal corso dovrebbero essere destinati direttamente a tutti gli Istituti bypassando il criterio della mobilità ordinaria – soprattutto di coloro i quali sono già arruolati e non hanno il requisito degli anni minimi di sede per poter richiedere il trasferimento – si lederebbe il diritto di questi ultimi e non solo.

La Uil ha sostenuto che   qualora dovessero arrivare nuove unità , in tal caso, si potrebbero implementare sia i giorni che il numero dei fruitori nei vari periodi, in particolare nei turni considerati di alta stagione.

Si specifica nel dettaglio i periodi del piano ferie che sono stati concordati:

  1. dal 24 giugno all’11 luglio con possibilità di anticipare l’inizio del turno;
  2. Dal 12 luglio al 29 luglio;
  3. Dal 30 luglio al 16 agosto;
  4. Dal 17 agosto al 3 settembre;
  5. Dal 4 settembre al 22 settembre con possibilità di allungare il periodo;

 

Come sempre a disposizione per ogni ulteriore delucidazione in merito.

Allegati:
Scarica questo file (comunicato uil su riunione piano ferie cz.pdf)Scarica il comunicato182 kB